Security

Certificazione N° PRS186 Security Expert – norma UNI 10459-2017

L’agenzia ha le risorse per scoprire i punti deboli e le lacune di sicurezza esistenti in tutta la tua organizzazione e quali problemi comportano la non conformità, per stabilire un’efficace programma di security fisica

Le misure di security sono di scarsa utilità se non vengono applicate. Abbiamo accertato innumerevoli ragioni per cui non vengono rispettate le procedure di sicurezza esistenti. A volte i dipendenti ignorano le misure per comodità, o solo per essere più produttivi. Altre volte c’è una resistenza al cambiamento o semplicemente dimenticanza o incuria.

Il titolare e i suoi collaboratori dispongono delle risorse per scoprire non solo i punti deboli e le lacune di sicurezza presenti in tutta la vostra organizzazione, ma anche quali sono i problemi che determinano tale non conformità. Il cliente viene quindi aiutato a stabilire un programma di gestione dei rischi per la sicurezza, equilibrato ed efficace, con cui potete essere a vostro agio e sicuri. Questo servizio può essere particolarmente utile anche dopo un’acquisizione, per standardizzare le politiche e le procedure di sicurezza fisica.

L’agenzia può anche svolgere un ruolo importante nelle indagini interne, quando vengono rilevate delle anomalie o si sospetta un illecito. È possibile utilizzare i risultati ottenuti non solo per potenziali contenziosi legali, ma anche per rafforzare i controlli interni e per mitigare i problemi futuri.

Sicurezza fisica per le aziende

  • Analisi globale della sicurezza attraverso la valutazione degli scenari di rischio
  • Studio e gestione di risposte e proposte d’intervento in termini di revisione di procedure, risorse umane, tecnologia e training
  • Consulenza in ambito security
  • Sistemi e servizi di sicurezza

Sicurezza fisica per il privato

Negli ultimi anni il numero dei casi di stalking è diventato sempre più preoccupante. Questo atto di persecuzione è condannato dal codice penale, ma per procedere contro lo stalker è necessario presentare prove inconfutabili. A meno che lo stalker non venga colto sul fatto, la vittima deve raccogliere prove contro. Un investigatore privato può essere di prezioso aiuto per la raccolta di prove che possono essere utilizzate per una notifica all’autorità giudiziaria.

Avendo supportato molte volte le vittime di stalking, l’agenzia ha acquisito una grande esperienza in questo settore. Le azioni consistono nell’identificazione dello stalker e nell’indagine sui loro atti persecutori con video e foto. Oltre alla capacità degli investigatori, ci si affida a dispositivi GPS per la localizzazione satellitare. Questi dispositivi GPS sono fissati al veicolo dello stalker per monitorare i suoi movimenti, anche quando si avvicina a un luogo “sensibile”. Inoltre, la vittima può essere dotata di un GPS, in modo che l’allarme si attivi quando lo stalker è nelle vicinanze. Un altro valido aiuto è il servizio di accompagnamento, nel caso in cui la vittima si senta minacciata.

La tua sicurezza non è un lusso

L’agenzia ha le competenze professionali e tecniche per garantire la massima sicurezza a chi, a vario titolo, sente il bisogno di tutelare se stesso e la propria famiglia. In ogni caso, gli investigatori incaricati hanno tutti i requisiti per operare sempre in modo estremamente professionale. Si tratta di agenti motivati ​​ed esperti, impegnati quotidianamente in attività investigative e di security, in grado quindi di fornire un servizio efficiente.

Contrariamente a quanto comunemente si pensa, questi servizi non sono da considerarsi una sorta di lusso. Spesso il costo di un agente, ed eventualmente di un veicolo, non differisce molto da un normale noleggio con conducente. Il servizio di sorveglianza e accompagnamento consiste nel condurre una persona da un luogo all’altro in totale sicurezza. L’agente però non è un semplice “accompagnatore” del cliente, ma è in grado di monitorare costantemente le eventuali situazione a rischio, studiando il migliore itinerario e un piano di trasferimento. In più indaga su eventuali minacce, relaziona in maniera dettagliata circa la natura delle situazioni a rischio, e infine identifica le persone sospette.