Professionisti dell’investigazione e della sicurezza dal 1975
Frodi assicurative, infedeltà dei dipendenti, dei soci, dei manager; concorrenza sleale, frodi interne, clienti insolventi, controversie e contenziosi, spionaggio, manomissione dei sistemi informatici.
Queste sono realtà che sempre più società si trovano costrette ad affrontare, e tali fenomeni sembrano essere in costante crescita. Così come le richieste di investigazioni aziendali, servizi e sistemi di sicurezza.
Di fronte alla scoperta di rilevanti irregolarità spesso le aziende hanno necessità di un supporto investigativo adeguato. Sono quindi di norma impreparate a reagire in modo appropriato. Il rischio può essere la stessa sopravvivenza della società, o quantomeno una esposizione a rischi di natura legale. Oppure di compromissione dell’immagine, o di rilevanti danni economici.
L’importanza quindi di avvalersi di investigatori privati specializzati nella difesa dell’azienda da attacchi esterni o interni è del tutto evidente. Allo stesso tempo prevenire eventuali conseguenze tragiche risulta essere di vitale importanza.
Soprattutto attraverso l’acquisizione di notizie e informazioni preventive. Il risultato delle indagini preventive potrebbe essere determinante per l’esito di un buon affare.
Conoscere in anticipo il vantaggio operativo dei concorrenti, dei suoi progetti di fusione o di nuovi impianti produttivi è infatti un’ottima base di partenza. Sia per eventuali imminenti investimenti di capitale e che di risorse umane.
Altrettanto importante è avere informazioni dettagliate e certe quando le aziende si trovano ad operare all’estero. Soprattutto con l’incognita di nuovi contesti economici e sociali. In questo caso una serie di accertamenti volti alla ricerca di informazioni riguardo la realtà nella quale si intende fare affari è fondamentale.
L’agenzia investigativa Gladio, con sede a Monza, ha tutti i requisiti professionali necessari per lo svolgimento delle sempre più richieste investigazioni aziendali, supportati da un’organizzazione all’avanguardia sotto il profilo degli strumenti tecnici e della preparazione giuridica.
Gli innumerevoli successi ottenuti in decenni di attività, anche a livello internazionale, e la soddisfazione dei clienti sono il risultato di un impegno costante e della passione nello svolgere questa delicata quanto affascinante professione.
Quanto costa un investigatore privato?
Non esiste un costo standard, in quanto le variabili di ogni attività investigativa sono innumerevoli, e il tempo necessario all’assolvimento dell’incarico può variare da qualche ora, a diversi giorni o a settimane. Inoltre, a seconda del caso e della sua complessità, in luogo della contabilizzazione delle ore potrà essere concordato con il cliente un compenso forfettario.
- Tariffa prima consulenza:
Euro 50,00 + IVA per ogni ora o frazione di ora. Consulenza preliminare in materia investigativa, criminologia o di security.
- Tariffa investigatore privato – criminologo – security expert:
da Euro 80,00 a Euro 100 + IVA per ogni ora o frazione di ora. Minimo quattro ore/giorno. Escluse spese.